Come nasce una Camiciacoraggiosa?
Le figure principali dietro ad ogni fase del processo di produzione sono state selezionate con grande accortezza. Dalla scelta di un laboratorio di stampa in grado di esaltare le tonalità dei nostri disegni, fino ad arrivare al momento del confezionamento, in modo da ottenere camicie impeccabili sotto ogni punto di vista.
1. Ideazione
Tutto parte dall’ispirazione delle nostre designer e da un processo artistico che va ad attingere dalla bellezza che solo l’arte e la natura sanno offrire. Niente trend, niente mode, esattamente l’opposto: ciò che vogliamo creare è qualcosa di unico, che ancora non esiste.
2. Stampa
Dopo aver selezionato con cura le grafiche migliori, le affidiamo alle sapienti mani di Simona Bandera di PourToi Milano, la nostra stampatrice di fiducia di Senna Comasco. Dopo alcune prove di stampa, viene messa a punto la perfetta saturazione dei colori e la dimensione ideale delle grafiche: il tessuto prende vita e le sue sgargianti fantasie vengono portate a Como per il finissaggio.
3. Finissaggio
I tessuti stampati vengono sottoposti a un trattamento di vaporizzazione in apposite macchine, al fine di fissare la stampa e conferire stabilità ai tessuti, prevenendo il loro restringimento. La fase di finissaggio comprende una serie di processi utili a dare ai tessuti le caratteristiche desiderate in termini di aspetto, sensazione al tatto, elasticità, traspirabilità, resistenza agli strappi e ai lavaggi. Lo scopo è quello di ottenere un tessuto con la migliore qualità possibile, sia dal punto di vista estetico che fisico.
4. Confezionamento
La nostra camiceria sartoriale in provincia di Varese rappresenta un autentico laboratorio artigianale che confeziona da sempre camicie completamente Made in Italy. Le sarte lavorano con dedizione e grande maestria per confezionare prodotti di camiceria in modo impeccabile, motivo per il quale abbiamo scelto di affidarci alla loro esperienza per rendere le Camiciecoraggiose perfette in ogni dettaglio.
Tocca con mano